Carmen Cristofaro è la vincitrice del Premio Speciale per la Comunicazione Antonio Megalizzi

News

Edizione 2020

L’Istituto Affari Internazionali – IAI ha voluto onorare la passione di Antonio per la comunicazione e per i temi europei anche quest’anno, istituendo la seconda edizione del “Premio speciale per la comunicazione Antonio Megalizzi” all’interno del Premio IAI.

La vincitrice è Carmen Cristofaro, che ha proposto un contenuto originale e interessante presentato con chiarezza e coerente con il tema di quest’anno.
La tematica di questa edizione era “Il pianeta, l’Europa e io: come contrastare i cambiamenti climatici, assicurare un modello di sviluppo sostenibile e tutelare l’ambiente?.

 

Insieme a Carmen Cristofaro, altri ragazzi e ragazze hanno inviato i loro videoclip, mostrando creatività e competenze diversificate non solo per stimolare riflessioni, ma anche per proporre modalità nuove per ripensare i nostri paradigmi e combattere il cambiamento climatico. 

La selezione è avvenuta fra i videoclip pervenuti, secondo il giudizio di una giuria costituita da rappresentanti delle organizzazioni coinvolte, compresi dei rappresentanti della stessa Fondazione Antonio Megalizzi.

La premiazione avverrà durante l’evento conclusivo del Premio IAI 2020, con la partnership mediatica di Europhonica, il format radiofonico di RadUni di cui Antonio era conduttore.