Premio Internazionale “Doveri dell’Uomo”

Premi

Il 20 ottobre l’Associazione Mazziniana Italiana ha attribuito il Premio Internazionale de “I Doveri dell’Uomo 2021” alla Fondazione Antonio Megalizzi. Il riconoscimento viene conferito per la promozione dei valori e delle iniziative della Fondazione, volti a sviluppare il senso critico e civile dei cittadini attraverso la comunicazione in ambito europeo. Centrale rimane quindi il tema dell’educazione come strumento di progresso civile, che riflette lo spirito dell’Associazione Mazziniana. Quest’ultima elogia in particolare l’intenso impegno di Antonio nei confronti della questione europea, in particolare, con le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella pronunciate in occasione del conferimento della laurea honoris causa, la sua “attitudine a comprendere e far comprendere, la consapevolezza dell’importanza dello spirito critico, del confronto di opinioni”.