Vincitori e vincitrici del Premio IAI

News

Edizione 2022

Tommaso Clerici è il vincitore del “Premio speciale per la comunicazione Antonio Megalizzi”, presentando un video chiaro e intenso, centrando il tema di quest’anno: “I confini in un mondo interconnesso”.
Il riconoscimento è inserito nell’ambito del Premio IAI dall’Istituto Affari Internazionali – IAI che ha voluto onorare la passione di Antonio per la comunicazione e per i temi europei.

Sono sei, invece, i finalisti della quinta edizione del Premio IAI “Giovani talenti per l’Italia, l’Europa e il mondo”: Simone Martuscelli, Pablo Bravo, Amanda Ribichini, Matilde Dani, Isabella De Sinno e Luca Agostini.
I loro saggi saranno pubblicati nelle collane editoriali dello IAI.

I videoclip e i saggi ricevuti mostrano creatività e competenze diversificate che stimolano riflessioni e al tempo stesso propongono modalità nuove e strategie innovative per ripensare la nostra realtà nel mondo globale. La selezione è avvenuta fra i videoclip pervenuti, secondo il giudizio di una giuria costituita da rappresentanti delle organizzazioni coinvolte, compresi dei rappresentanti della stessa Fondazione.

La premiazione avverrà durante l’evento conclusivo del Premio IAI 2022 il 9 novembre 2022 a Roma alla presenza di personalità di rilievo del mondo politico-istituzionale, culturale, giornalistico.