Un anno di Fondazione Antonio Megalizzi!

Dic 3, 2020 | News

Il 3 dicembre 2019 nasceva la Fondazione Antonio Megalizzi per portare avanti e diffondere i valori e i progetti di Antonio Megalizzi: per far conoscere e portare avanti la sua passione per il mondo del giornalismo, per le istituzioni europee e per la partecipazione attiva. 

In questo primo anno abbiamo organizzato e partecipato a iniziative per offrire occasioni di formazione e confronto, ci siamo impegnati sui social network e sul sito per diffondere contenuti utili e abbiamo gettato le basi per realizzare sempre meglio il nostro obiettivo: tenere vivo il ricordo di Antonio e far camminare i suoi sogni.

L’istituzione è nata dalla volontà della famiglia Megalizzi con il supporto di enti pubblici istituzionali e di associazioni che operano nel mondo del giornalismo e dell’informazione: oltre alla famiglia di Antonio, partecipano in qualità di enti fondatori la Provincia autonoma di Trento, il Comune di Trento, l’Università degli Studi di Trento, la Federazione Nazionale della Stampa Italiana (Fnsi), il Sindacato dei Giornalisti del Trentino-Alto Adige, l’Unione Sindacale Giornalisti Rai (Usigrai), RadUni – Associazione operatori radiofonici universitari e Articolo21.

Vogliamo così continuare a raccontare Antonio e a seguire i suoi sogni e i suoi ideali. Il giornalismo, la radio, le istituzioni europee e la ricerca dell’informazione corretta per la partecipazione attiva continuano ad essere la base del nostro operato. 

Non fermiamo questa voce.