Torna “Strike!”: racconta la tua storia
Scadenza
29 settembre 2025
Hai tra i 18 e i 35 anni, vivi in Trentino-Alto Adige, Veneto, Lombardia o Emilia-Romagna e hai una storia da raccontare? Partecipa a Strike!, il concorso che premia le storie di giovani che fanno la differenza!
Che tu abbia avviato un progetto sociale, culturale, sportivo o imprenditoriale, o che la tua esperienza personale abbia generato un impatto positivo su di te o sulla tua comunità, Strike! è lo spazio giusto per condividere la tua voce.
Per il quinto anno, la Fondazione Antonio Megalizzi è orgogliosa di sostenere questa iniziativa che valorizza il talento e incoraggia i giovani a mettersi in gioco, con l’obiettivo di ispirare e creare connessioni durature.
Giunto alla decima edizione, Strike! si presenta quest’anno con tante novità, premi e opportunità. Il concorso – promosso dall’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento e dalla Fondazione Franco Demarchi – seleziona ogni anno ragazze e ragazzi con storie di impatto e li accompagna in un percorso di crescita personale e professionale che culmina nella serata finale.
In palio:
-
1.000 euro per ciascuna delle prime tre storie classificate, scelte da una giuria nazionale;
-
Premio del pubblico da 500 euro;
-
Premio speciale Storytelling;
-
Menzione speciale della Fondazione Antonio Megalizzi;
-
E altri riconoscimenti che verranno annunciati nel corso dell’anno.
Ma Strike! non è solo un premio: è una community che cresce, crea connessioni e dà visibilità a esperienze che ispirano cambiame
Come si partecipa?
1. Scarica e leggi il Regolamento su www.strikestories.com
2. Scarica, compila e firma la domanda di partecipazione e l’informativa privacy
3. Compila il form con i tuoi dati e racconta il tuo strike in un video
4. Invia il form con tutti i documenti entro le 12 del 29 settembre e Incrocia le dita: potresti partecipare alla finale e aggiudicarti uno dei premi
“Strike! Storie di giovani che cambiano le cose” è un progetto di Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento e Fondazione Franco Demarchi, realizzato da Mercurio Società Cooperativa, in collaborazione con Cooperativa Sociale Smart, Fondazione Antonio Megalizzi, Cooperazione Trentina e CSV Trentino, con il sostegno di Vector Società Benefit e Favini e con la partecipazione di Loison Pasticceri dal 1938 e Joydis.