STRIKE: Il contest che premia le storie di giovani che cambiano le cose
Scadenza
2 ottobre 2023
Hai tra i 18 e i 35 anni, sei residente in Trentino – Alto Adige, Veneto o Lombardia e hai una storia di valore da raccontare? Partecipa a Strike, il concorso che celebra le storie di giovani che fanno la differenza!
Non importa il campo o il tipo di storia, l’importante è che emergano la tua realizzazione personale e l’impatto positivo sulla tua vita o sulla società.
Per il terzo anno consecutivo siamo pronti a sostenere il progetto, che valorizza il talento e supporta progetti e idee, per coinvolgere, motivare ed ispirare altri ragazzi e ragazze.
Cultura, arte, impresa, lavoro, scienza, sport, volontariato: qualsiasi sia il tuo “strike”, raccontacelo per avere la possibilità di vincere uno dei quattro premi da 1000 euro riservati ai primi classificati. Ci sono anche un premio del pubblico da 500 euro, il Premio Storytelling che include una fornitura di materiali di cartoleria Favini e la Menzione speciale della Fondazione Megalizzi.
Per partecipare, invia la tua storia e registra un breve video (massimo 5 minuti), in cui racconti il tuo “strike”. Hai tempo fino alle ore 12.00 del 2 ottobre 2023. Le storie selezionate per l’evento finale saranno comunicate via email entro il 20 ottobre 2023.
I protagonisti delle storie selezionate avranno l’opportunità di partecipare a un workshop di storytelling e public speaking prima della finale, che si terrà il 2 ottobre 2023. Avrai la possibilità di salire sul palco di Strike per raccontare la tua storia in un pitch di alcuni minuti. La giuria valuterà non solo la storia stessa, ma anche la tua capacità di raccontarla in modo affascinante e coinvolgente. Durante la finale, il pubblico assegnerà un premio di 500 euro.
Strike! Storie di giovani che cambiano le cose è un progetto di Fondazione Franco Demarchi e e Servizio attività e produzione culturale della Provincia autonoma di Trento, realizzato da Cooperativa Mercurio, in collaborazione con Cooperativa Sociale Smart, Cooperazione Trentina e Fondazione Antonio Megalizzi,
Con il sostegno di ITAS Mutua, Vector Società Benefit, LDV20, Favini, e con la partecipazione di Loison Pasticceri dal 1938 e Joydis.
Come si partecipa?
Scarica il bando su www.strikestories.com
Raccontaci la tua storia in un breve video
Incrocia le dita: potresti partecipare alla finale e aggiudicarti uno dei premi
Raccontaci la tua storia: il vincitore o la vincitrice potresti essere tu!
Hai tempo fino
al 2 dicembre 20223.
A cura di Filippo Virdia