Si rafforza la collaborazione con la Scuola di Studi Internazionali dell’Università di Trento
Nel mese di ottobre, la Fondazione Antonio Megalizzi ETS ha sottoscritto un accordo con la Scuola di Studi Internazionali (SIS) dell’Università di Trento.
La SIS, istituita nel 2001 con il contributo dei Dipartimenti di Economia e Management, Giurisprudenza, Lettere e Filosofia, e Sociologia e Ricerca Sociale, è divenuta nel 2012 un Centro di Ateneo. La Scuola promuove e sviluppa attività di formazione e ricerca nell’ambito degli studi europei e internazionali, enfatizzando l’approccio multidisciplinare che la caratterizza.
La Fondazione condivide con la Scuola di Studi Internazionali l’impegno a promuovere la conoscenza sui temi internazionali, con particolare attenzione ai diritti umani e all’integrazione europea, e ha già avuto modo di collaborare attraverso attività formative, lezioni e iniziative pubbliche sul territorio, volte a sensibilizzare i giovani e la cittadinanza sui valori europei.
L’Accordo Quadro definisce una collaborazione strutturata che prevede iniziative congiunte al fine di promuovere la formazione, la ricerca e il dialogo sui temi internazionali.
Cerimonia di Conferimento della Laurea magistrale a titolo d’onore in European and International Studies ad Antonio Megalizzi, 21 luglio 2021. ©Pierluigi Cattani Faggion per UniTrento