Scopri i vincitori di Strike 2023!
Sabato 2 dicembre si è tenuta la finale di Strike – Storie di giovani che cambiano le cose! Un evento emozionante che ha regalato emozioni, sorrisi e tanto divertimento, senza dubbio indimenticabile. Condividere questo traguardo con gli striker finalisti e con il pubblico presente ha reso l’evento davvero speciale.
Ecco i vincitori e le vincitrici di #Strike2023:
- Storia 1a classificata: Mattia Cattapan
- Storia 2a classificata: Nina Kakaw
- Storia 3a classificata: Sofia Pasotto e Giacomo Panozzo (ex aequo)
- Premio del pubblico: Unidea
- Premio storytelling: Sofia Pasotto
“Menzione Speciale per la Comunicazione Antonio Megalizzi” a Giacomo Panozzo
La Fondazione Antonio Megalizzi ha scelto di assegnare la Menzione speciale per la comunicazione al progetto “Giacomo Panozzo, la storia, le storie” per «il notevole impatto sociale generato dalla sua iniziativa e per l’audace tentativo di esplorare e raccontare la Storia attraverso approcci innovativi. La Fondazione Antonio Megalizzi ha individuato nel progetto una straordinaria capacità di narrativa e un impegno significativo nel rinnovare le modalità di comunicare, perseguendo gli obiettivi stabiliti», come si legge nella Menzione.
Durante la serata abbiamo potuto ascoltare tutte e dieci le storie finaliste. Storie d’ispirazione di giovani che davvero cambiano le proprie realtà. Grazie a:
- ARTIVIST
- MOSTR’AMI
- GIACOMO PANOZZO
- UNIDEA
- FRANCESCA RAMPIN
- MONICA MOSER
- SOFIA PASOTTO
- MATTIA CATTAPAN
- ORTO SAN MARCO
- NINA KAKAW
Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa edizione di Strike! La serata ha dimostrato ancora una volta il potenziale e l’impatto positivo che i giovani possono avere nella società, narrando storie che ispirano e trasformano.
Sᴛʀɪᴋᴇ! Sᴛᴏʀɪᴇ ᴅɪ ɢɪᴏᴠᴀɴɪ ᴄʜᴇ ᴄᴀᴍʙɪᴀɴᴏ ʟᴇ ᴄᴏsᴇ 𝘦̀ 𝘶𝘯 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘥𝘪 Fondazione Franco Demarchi 𝘦 Servizio attività e produzione culturale della Provincia autonoma di Trento – Pagina Ufficiale, 𝘳𝘦𝘢𝘭𝘪𝘻𝘻𝘢𝘵𝘰 𝘥𝘢 Mercurio Società Cooperativa, 𝘪𝘯 𝘤𝘰𝘭𝘭𝘢𝘣𝘰𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘰𝘯 Cooperativa Sociale Smart, Cooperazione Trentina 𝘦 Fondazione Antonio Megalizzi, 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘴𝘰𝘴𝘵𝘦𝘨𝘯𝘰 𝘥𝘪Gruppo Itas Assicurazioni , Vector Società Benefit, LDV20 𝘦 Favini 𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘭𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦𝘤𝘪𝘱𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 Loison Pasticceri dal 1938 𝘦 Joydis.
Foto di Elisa Vettori.