Paolo cantore vince il premio di laurea all’unimc

Dic 3, 2023 | News

Nell’ambito della Giornata del Laureato 2023 presso l‘Università degli Studi di Macerata, si è svolta una cerimonia emozionante che ha visto il conferimento di numerosi riconoscimenti a brillanti laureati. Tra questi, c’è stato anche il conferimento del Premio di Laurea “Antonio Megalizzi”, che l’Università di Macerata ha deciso di istituire per la terza edizione in ricordo della passione e dell’impegno di Antonio nell’ambito della comunicazione. Il premio è stato assegnato a Paolo Cantore, laureato con lode presso l’Università di Bologna nel corso di laurea magistrale in Scienze internazionali e diplomatiche, consegnato dal Magnifico Rettore John McCourt.

Il premio “Antonio Megalizzi” è un segno tangibile del successo accademico e dell’impegno sociale che caratterizzano la nuova generazione di laureati.
Paolo Cantore ha dimostrato eccellenza non solo nel campo accademico, ma anche nell’impegno sociale, come testimoniato dalle sue dichiarazioni durante la cerimonia di premiazione. “Oggi, dopo la pandemia, è essenziale avere occasioni d’incontro – ha spiegato – affinché si parli di volontariato e Unione europea”.

Durante la cerimonia, che ha avuto luogo il 2 dicembre 2023 a Macerata, ha preso parte anche Federica Megalizzi, vicepresidente della Fondazione. “Il 3 dicembre – ha ricordato – saranno quattro anni esatti dalla nascita della Fondazione, che non solo vuole tenere viva la voce di Antonio, ma ha accolto l’esigenza di tanti giovani di seguire il suo percorso per colmare il gap comunicativo tra istituzioni europee e cittadini”. L’impegno della Fondazione, in questo senso vuole continuare a offrire occasioni di crescita e valorizzare i giovani.