La Fondazione andrà a Strasburgo per EYE a giugno 2023

News

9-10 giugno 2023
strasburgo

Anche quest’anno il Parlamento europeo organizzerà, presso la sua sede di Strasburgo, l’European Youth Event (EYE) che si svolgerà il 9 e 10 giugno.
L’EYE costituisce una delle più grandi manifestazioni che l’istituzione dedica ai giovani e al dibattito sull’Unione europea, vista dalla loro prospettiva. Durante i due giorni, moltissimi giovani da tutta Europa e tutto il mondo si ritroveranno presso la sede del Parlamento europeo per partecipare a giochi, eventi, discussioni e workshops in cui avranno modo di scoprire di più sulla realtà dell’Unione europea, sul suo funzionamento e sull’impatto che essa ha sulle vite dei suoi cittadini.

Le attività e gli eventi inclusi nel programma dell’EYE sono organizzati da numerose realtà locali, organizzazioni e volontari che hanno a cuore la realizzazione del sogno europeo che vive da ormai 70 anni. 

La Fondazione Antonio Megalizzi sarà presente a EYE, con le sue volontarie e i suoi volontari, anche quest’anno!
Andremo a Strasburgo portando la passione che ha sempre contraddistinto il lavoro di Antonio e con l’obiettivo di raccontare l’UE come faceva lui, con leggerezza e professionalità.
Nei due giorni di EYE organizzeremo a Strasburgo un’escape room in cui, attraverso il gioco, si potrà conoscere più approfonditamente la realtà dell’Unione europea e anche cimentare le proprie sulle istituzioni europee e sulla storia dell’UE, la nostra storia.

Sarete in grado di risolvere tutti i quesiti per uscire dalla stanza o rimarrete intrappolati nelle stanze di Strasburgo? #StayTuned