In partenza per eye

Ott 6, 2021 | News

Quest’anno, l’8 e il 9 ottobre, un gruppo di giovani rappresentanti della Fondazione Antonio Megalizzi parteciperà all’European Youth Event al Parlamento europeo di Strasburgo. Una delegazione di 15 partecipanti, tra volontari e ambasciatori, passeranno due giorni insieme ad altre centinaia di giovani provenienti da tutta Europa per condividere esperienze, idee e progetti.

L’evento viene organizzato ogni due anni. Questa edizione doveva realizzarsi a maggio 2020, ma per motivi pandemici l’appuntamento è slittato a ottobre con eventi in presenza e online. Sarà una grande opportunità per la Fondazione di relazionarsi e confrontarsi con altre associazioni provenienti da tutta Europa.

Tre le parole chiavi: uguaglianza, inclusione e sostenibilità da cui nasceranno moltissimi argomenti da affrontare e migliaia di idee da proporre al Parlamento europeo, in vista della Conferenza sul Futuro dell’Europa, l’evento cardine per ragionare sulle sfide e le priorità dell’UE che si pone l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza europea per disegnare insieme l’Europa di domani.

Noi non vediamo l’ora di partecipare e di raccontarvelo, portando assieme a noi lo spirito europeista costruttivo in cui Antonio credeva molto.