Wired Next Fest compie 10 anni: il Festival dell’innovazione arriva a Rovereto
7 maggio
ore 15:00
Ex-Scuole Damiano Chiesa
Arriva in Trentino il Festival più importante sull’innovazione, la tecnologia, la scienza e la cultura. Per il suo decimo anniversario, il Wired Next Fest verrà dedicato all’Italia in una serie di eventi ed iniziative gratuite ed aperte alla cittadinanza. Sarà presente anche la Fondazione con l’iniziativa “Fake news e fact checking: istruzioni per l’uso” insieme a Carlo Canepa.
Il 6 e il 7 maggio, la città di Rovereto ospiterà gli innumerevoli incontri, workshop, exhibition, live performance e laboratori aperti a chiunque voglia prendervi parte, grandi e piccoli.
Tanti i temi al centro del Festival: ospiti italiani ed internazionali parleranno partendo dai loro diversi ambiti di competenza di come si stia costruendo il nostro futuro, del ruolo che l’innovazione e l’impatto delle tecnologie digitali hanno nella definizione di quest’ultimo e nella connessione delle nostre piccole realtà con il mondo che ci circonda.
Partner del Wired Next Fest di Rovereto sono la Provincia autonoma di Trento e Trentino Marketing in collaborazione con il Comune di Rovereto e l’Università degli Studi di Trento.
La Fondazione Antonio Megalizzi sarà parte attiva del Festival nella giornata di domenica 7 maggio, con un workshop dal titolo: “Fake news e fact checking: istruzioni per l’uso”. Insieme a Carlo Canepa di Pagella Politica, affronteremo il tema delle fake news e presenteremo delle best practices per riconoscerle, riflettendo sul ruolo e sulla responsabilità che hanno i media, così come le istituzioni e i cittadini, nella promozione di un’informazione accurata e corretta.