Una panchina europea per Antonio Megalizzi a Pizzo (VV)

Eventi

11 settembre 2022
Pizzo (VV)

Domenica 11 settembre alle 18:30 nel Comune di Pizzo (VV) avrà luogo la cerimonia di inaugurazione della panchina europea dedicata alla memoria di Antonio.

L’evento vede la collaborazione di diverse realtà quali l’amministrazione comunale di Pizzo, l’associazione non-profit Adesso Pizzo, Fondazione Antonio Megalizzi, Panchine europee, Gioventù Federalista europea, e Movimento Federalista Europeo e Gioventù Federalista Europea di Vibo Valentia.

Durante la cerimonia interverranno il Sindaco di Pizzo Sergio Pititto, seguito da Mariasophia Falcone per GFE, Mariafrancesca Tozzi per Adesso Pizzo e Simone Folino per MFE di Vibo Valentia.

Inoltre, la nostra presidente Luana Moresco interverrà con un messaggio di ringraziamento a distanza a nome di tutta la famiglia di Antonio e della Fondazione Antonio Megalizzi: quella delle panchine europee è un’iniziativa che si sta ripetendo in tante città in Italia e che afferma un senso forte di appartenenza alla cittadinanza europea. Antonio questo senso di appartenenza lo sentiva molto, vivendolo in prima persona e diffondendolo quotidianamente in tutto ciò che faceva. Tra i suoi obiettivi quello di portare avanti una corretta informazione per essere un cittadino consapevole e con senso critico, valori e obiettivi che oggi cerchiamo di trasmettere e portare avanti con le attività della nostra Fondazione.