Open jam 2023 – Rimini

Eventi

Open Jam è più di un semplice festival; è uno sguardo collettivo nell’avvenire del lavoro, un’anticipazione basata sulle visioni e sulle idee di coloro che lo vivranno. Questo evento innovativo promette di portare alla luce tematiche cruciali riguardo il lavoro, l’etica digitale, i temi che mobilitano i giovani e molto altro. La Fondazione prenderà parte al festival come Community Partner con The European House-Ambrosetti insieme a tante altre realtà ed enti. Le date da segnare sul calendario sono il 19 e il 20 ottobre a Rimini.

Saremo presenti per moderare la jam session intitolata “Il piumino del papa: Manipolazione delle informazioni, fake news, importanza della privacy. Una nuova etica digitale”. Questo incontro affronterà in modo approfondito la problematica della disinformazione, un tema che ci sta particolarmente a cuore. Sarà un confronto tra mondi diversi, con la partecipazione sia di giovani studenti che di professionisti ed esperti provenienti da vari settori che dialogheranno su questi temi e porteranno esperienze diverse.

Durante questi due giorni, avremo l’opportunità di imparare, condividere e costruire una nuova comprensione dell’etica digitale. Questo evento è un’occasione unica per essere parte di una discussione che è cruciale per il futuro. L’etica digitale è un argomento in continua evoluzione, e partecipare a Open Jam è un modo per essere in prima fila nell’esplorazione delle sfide e delle opportunità che ci aspettano.