#Europacisiamo ma l’ue è sana?
Venerdì 26 marzo
17:30
Zoom
Esiste uno stile di vita ideale che tutela la nostra salute e che al tempo stesso risulti rispettoso e attento all’ambiente circostante? Quanto la salute dei singoli può incidere su quella pubblica e viceversa?
Cerchiamo di trovare insieme più risposte a queste domande, interrogando dati, conoscendo storie e condividendo esperienze.
Alimentazione, cambiamento climatico, sport e salute: sono alcuni dei temi cruciali per individuare uno stile di vita sano e rispettoso in cui l’Unione europea gioca un ruolo importante. Quali sono le opportunità che l’UE mette a disposizione in questo ambito e in che modo la politica europea può tutelare e migliorare la salute?
Proviamo ad interrogarci sulle modalità in cui l’UE si impegna per garantire la parità di accesso a un’assistenza sanitaria moderna ed efficiente per tutti i cittadini europei e coordinare eventuali minacce sanitarie che coinvolgono i paesi membri e i suoi territori.
Nell’incontro webinar che si terrà su Zoom il 26 marzo alle ore 17.30, insieme a Pirous Fateh Moghadam e Giacomo Fassina, analizzeremo e discuteremo insieme queste tematiche.


“Europa: ci siamo!” è il progetto condiviso di Europe Direct Trentino della Provincia Autonoma di Trento, Civico 13 – Lo Sportello Giovani del Trentino, Comune di Trento, Ufficio Politiche giovanili della PAT, Fondazione Trentina Alcide De Gasperi e Fondazione Antonio Megalizzi. Nasce con l’intento di coinvolgere le ragazze e i ragazzi trentini in un percorso dinamico e partecipato per confrontarsi su tematiche d’attualità.
