
Terza Edizione del Premio di Laurea “Antonio Megalizzi”: al via il bando
L’Università degli Studi di Verona ha pubblicato la terza edizione di un concorso per assegnare il “Premio di laurea in memoria di Antonio Megalizzi” del valore di 1.500 euro. Il premio è promosso dalla Fondazione Antonio Megalizzi, in collaborazione con l’Associazione Ladies’ Circle 5 Verona, Round Table 36 Verona e Club 41 Verona 5.
Il premio è destinato a valorizzare giovani laureati e laureate che si siano distinti per lavori accademici coerenti con i valori promossi da Antonio Megalizzi: l’Europa, la comunicazione e il giornalismo.
soIl contributo economico, dell’importo di € 1.500,00 è stato stanziato con l’obiettivo di riconoscere e incentivare l’impegno civile, culturale e professionale delle nuove generazioni. I dettagli su requisiti, modalità di partecipazione e scadenze sono disponibili sul sito ufficiale dell’Università di Verona.

Possono partecipare al concorso le laureate e i laureati dei corsi di Laurea Magistrale in Editoria e Giornalismo oppure in Tradizione e interpretazione dei testi letterari, che abbiano conseguito il titolo presso l’Università di Verona negli anni accademici 2022/2023 o 2023/2024.
Requisito fondamentale è aver discusso una tesi di laurea su uno dei seguenti temi: integrazione europea, comunicazione o giornalismo.
Un’occasione importante per valorizzare il merito e portare avanti il messaggio di Antonio Megalizzi, grazie alla passione e alla partecipazione di tanti giovani.